Mad for Madonna. La regina del pop

Mad for Madonna. La regina del pop

In trent'anni di carriera - tra tour mondiali, singoli di successo, film e libri Madonna non è mai passata inosservata. Dal lontano 1982.

ha catalizzato l'attenzione di migliaia di ragazzine che ne imitavano il look provocatorio, intonavano le sue canzoni e la trasformavano poco a poco nell'icona del femminismo, della libertà sessuale e di espressione. Madonna, contro ogni aspettativa, ha percorso i decenni vivendo in totale simbiosi con la nostra società, cavalcando le mode mediatiche.

spesso dettandole lei stessa. Così, mentre le stelle degli anni Ottanta si eclissavano, la star di Like Virgin si stabiliva permanentemente sulle vette delle classifiche mondiali. L'artista a tutto tondo, eterna icona camaleontica che ha reinventato se stessa come cantante, attrice. ballerina, regista, abile imprenditrice, ape regina della musica pop, astuta provocatrice, ma anche madre e donna dal grande impegno umanitario e sociale (fondatrice della Raising Malaw i A Foundation). In Madfor Madonna si ripercorre tutta la sua lunga camera, dagli esordi fino ai nostri giorni, in un continuo gioco di luci e ombre che incoronata Regina incontrastata del pop mondiale (con più di duecento milioni di dischi venduti). Una biografia completa e appassionante con un'appendice dedicata al MadonnaTribe, uno dei punti di riferimento più importanti del fandom italiano ed europeo.